Caricamento Eventi

Sabato, 09 Aprile 2022

PASSI DIVERSI: CASTELLEONE
Dalla collaborazione con Eleonora Cecconi, attrice e regista, nasce “Passi DiVersi”: escursioni a piedi + letteratura e teatro + degustazioni enogastronomiche e aperitivi al tramonto.

L’ESCURSIONE A PIEDI
Stupendo itinerario ad anello in ambiente naturale, con passaggi nel bosco e aperture panoramiche sui rilievi circostanti.
Visiteremo Castelleone, borgo fortificato caratterizzato da un importante maniero, e saliremo lungo alcuni dei sentieri che innervano le falde del Monte Le Cinque Querce.

LE LETTURE
Soste con letture tratte da “Le Cosmicomiche” di Italo Calvino.
Una raccolta di storie umoristiche e paradossali relative all’universo, all’evoluzione, al tempo e allo spazio. Si parte da nozioni scientifiche per prendere il volo e costruire racconti esilaranti e surreali.

L’APERITIVO
Saremo accolti dal Circolo Proloco Pasquarosa (ingresso riservato ai soci), che ci delizierà con un aperitivo così composto: bruschette con olio locale, quadratini di torta al testo con prosciutto, un calice di vino.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 15 per la sola escursione con letture
€ 15 + 5 per escursione con letture e aperitivo

PER INFORMAZIONI

Massimiliano Cremona Guida Aigae Cell. 340 5942693
E-mail: info@massimilianocremona.com
LUNGHEZZA ITINERARIO
8 km
DIFFICOLTA'
E (escursionistica)
LUNGHEZZA ITINERARIO
8 km
DIFFICOLTA'
E (escursionistica)
DISLIVELLO COMPLESSIVO
220 m
DURATA
4:00 ore circa (comprese le soste, le letture e l’aperitivo)
DISLIVELLO COMPLESSIVO
220 m
DURATA
4:00 ore circa (comprese le soste, le letture e l’aperitivo)
Ritrovo:

Appuntamento alle ore 14:15 a Castelleone (06053 PG), nel parcheggio pubblico in via Martiri della Resistenza.

Avvertenze:
  • L’itinerario, se pur breve, è un’escursione a tutti gli effetti e richiede un minimo di allenamento alla camminata in ambiente naturale (sentieri anche sconnessi, bosco, ecc.).
  • Sono necessarie scarpe da trekking e un abbigliamento a strati.
  • Ogni partecipante è tenuto a portare con sé almeno 1 litro d’acqua.
Note
  • Iscrizione OBBLIGATORIA entro venerdì 8 aprile ore 20:00.
  • Il ritiro della propria prenotazione dopo le ore 20:00 del giorno precedente l’escursione comporta il pagamento del 50% della quota di partecipazione.
  • La partecipazione comporta l’accettazione implicita del Regolamento di escursione.
  • La quota di partecipazione verrà saldata alla Guida a inizio escursione. In caso di visite/degustazioni, la quota relativa verrà invece pagata direttamente all’azienda ospitante.
  • L’escursione verrà annullata in caso di condizioni metereologiche avverse o per mancato raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
  • La quota di partecipazione comprende: accompagnamento escursionistico, attività divulgativa, progettazione itinerario e sopralluogo preventivo.
  • I cani sono ammessi, al guinzaglio, a patto che siano docili e abituati alla presenza sia di gruppi di persone che di altri cani.

CONDIVIDI CON UN AMICO

Iscrizioni chiuse