Caricamento Eventi

Domenica, 16 Gennaio 2022

ORVIETO è città straordinaria, unica e misteriosa, in cui la stratificazione architettonica del centro storico si fonde con la MAESTOSA RUPE su cui sorge.

E noi percorreremo per intero l’ANELLO DELLA RUPE, itinerario che fa parte del Parco Archeologico Ambientale dell’Orvietano e che ci consentirà, fra pareti di tufo di dimensioni ciclopiche e aperture panoramiche sul territorio circostante, di incontrare necropoli etrusche e chiese rupestri.

A metà mattina saliremo fino a piazza del Duomo per un’esclusiva VISITA CON DEGUSTAZIONE (durata 1 ora) al laboratorio dell’ANTICO AMARO ERBORISTICO L’ORVIETAN che, inventato nel 1603 e riconosciuto dalla farmacopea del tempo, conobbe fino all’Ottocento un’eccezionale fama europea.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 12 per Guida escursionistica Aigae
€ 10 per visita e degustazione (introduzione storica; mostra e spiegazione delle erbe usate e del processo di lavorazione; degustazione di amaro, cioccolato e biscotto)

PER INFORMAZIONI

Massimiliano Cremona Guida Aigae Cell. 340 5942693
E-mail: info@massimilianocremona.com
LUNGHEZZA ITINERARIO
7 km circa
DIFFICOLTA'
T
LUNGHEZZA ITINERARIO
7 km circa
DIFFICOLTA'
T
DISLIVELLO COMPLESSIVO
365 mt
DURATA
4:00 ore circa (comprese le soste e la visita con degustazione)
DISLIVELLO COMPLESSIVO
365 mt
DURATA
4:00 ore circa (comprese le soste e la visita con degustazione)
Ritrovo:

Appuntamento alle ore 8:45 a Orvieto Scalo in via Giovanni Salvatori (possibilità di parcheggiare lungo la via).

Avvertenze:
  • L’itinerario richiede un minimo di allenamento.
  • Sono necessarie scarpe da trekking o da ginnastica e un abbigliamento a strati.
  • Ogni partecipante è tenuto a portare con sé almeno mezzo litro d’acqua.
Note
  • Iscrizione OBBLIGATORIA entro sabato 15 gennaio ore 20:00.
  • Il ritiro della propria prenotazione dopo le ore 20:00 del giorno precedente l’escursione comporta il pagamento del 50% della quota di partecipazione.
  • La partecipazione comporta l’accettazione implicita del Regolamento di escursione.
  • La quota di partecipazione verrà saldata alla Guida a inizio escursione. In caso di visite/degustazioni, la quota relativa verrà invece pagata direttamente all’azienda ospitante.
  • L’escursione verrà annullata in caso di condizioni metereologiche avverse o per mancato raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
  • La quota di partecipazione comprende: accompagnamento escursionistico, attività divulgativa, progettazione itinerario e sopralluogo preventivo.
  • I cani sono ammessi, al guinzaglio, a patto che siano docili e abituati alla presenza sia di gruppi di persone che di altri cani.

CONDIVIDI CON UN AMICO

Iscrizioni chiuse