Caricamento Eventi

Domenica, 15 Gennaio 2023

Piacevole escursione nella CAMPAGNA marscianese.
Partiremo dal CASTELLO DI SPINA, splendido borgo fortificato che, annoverato fin dal 1260 nel Rione perugino di Porta Eburnea, aveva una funzione dominante sui castelli vicini (Monte Vibiano, Sant’Apollinare, San Biagio, Pieve Caina, Castiglion della Valle).
Su agevoli e riposanti SENTIERI di campagna raggiungeremo PIEVE CAINA con la sua caratteristica torre in località Pieve Vecchia, quindi proseguiremo lungo il PERCORSO VERDE DEL FIUME NESTORE.
Arriveremo quindi nella suggestiva SANT’APOLLINARE, sede di un’importante abbazia benedettina e di un bellissimo castello abitato per quattro secoli dai Marchesi Graziani di Perugia.
Quindi ci inoltreremo di nuovo in ambiente aperto e agreste per rientrare al punto di partenza, dove ci attende uno sfizioso APERITIVO presso IL BORGO DEL BONCIO (a scelta vino/birra/spritz/cocktail/analcolico +  pizza e fritto misto: arancini, supplì, anelli di cipolla, frittelle, gamberi e verdure).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 15 per la sola escursione
€ 15 + 10 per escursione e aperitivo

PER INFORMAZIONI

Massimiliano Cremona Guida Aigae Cell. 340 5942693
E-mail: info@massimilianocremona.com
LUNGHEZZA ITINERARIO
11 km
DIFFICOLTA'
E (escursionistica)
LUNGHEZZA ITINERARIO
11 km
DIFFICOLTA'
E (escursionistica)
DISLIVELLO COMPLESSIVO
255 m
DURATA
4:00 ore circa (comprese le soste e l’aperitivo)
DISLIVELLO COMPLESSIVO
255 m
DURATA
4:00 ore circa (comprese le soste e l’aperitivo)
Ritrovo:

Appuntamento alle ore 8:45 a Spina (Marsciano, PG) nel parcheggio pubblico in via Matteo Spinelli.

Avvertenze:
  • L’itinerario richiede un po’ di allenamento.
  • Sono necessarie scarpe da trekking e un abbigliamento a strati.
  • Ogni partecipante è tenuto a portare con sé almeno mezzo litro d’acqua.
Note
  • Iscrizione OBBLIGATORIA entro sabato 14 gennaio ore 20:00.
  • Il ritiro della propria prenotazione dopo le ore 20:00 del giorno precedente l’escursione comporta il pagamento del 50% della quota di partecipazione.
  • La partecipazione comporta l’accettazione implicita del Regolamento di escursione.
  • La quota di partecipazione verrà saldata alla Guida a inizio escursione. In caso di visite/degustazioni, la quota relativa verrà invece pagata direttamente all’azienda ospitante.
  • L’escursione verrà annullata in caso di condizioni metereologiche avverse o per mancato raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
  • La quota di partecipazione comprende: accompagnamento escursionistico, attività divulgativa, progettazione itinerario e sopralluogo preventivo.
  • I cani sono ammessi, al guinzaglio, a patto che siano docili e abituati alla presenza sia di gruppi di persone che di altri cani.

CONDIVIDI CON UN AMICO

Iscrizioni chiuse