Caricamento Eventi

Domenica, 06 Marzo 2022

A PIEDI NELLA TERRA DEL SAGRANTINO

Itinerario ad anello, semplice e adatto a tutti.

Cammineremo tra Montefalco e Bevagna, in un territorio votato ad una produzione vinicola di altissimo livello, con gli splendidi colori che i vigneti di Sagrantino sanno regalarci anche in questa stagione.

Non mancheranno gli elementi di interesse culturale, quali la possente TORRE DI MONTEFALCO con l’adiacente ponte medievale sul torrente Teverone e il profilo del fantastico borgo di BEVAGNA che avremo di fronte a noi.

Dopo aver percorso anche un tratto della Ciclovia Spoleto-Assisi, a fine mattinata giungeremo presso la rinomata azienda ARNALDO CAPRAI, cui è riconosciuta “l’invenzione del Sagrantino”, vino di straordinaria qualità.

Lì ci attende un tour della cantina, seguito da una degustazione di 3 prestigiose etichette (Grecante 100% grechetto, Montefalco Rosso, Collepiano Sagrantino di Montefalco) accompagnate da bruschette pane e olio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 12 per la sola escursione
€ 12 + 10 per escursione con visita e degustazione

PER INFORMAZIONI

Massimiliano Cremona Guida Aigae Cell. 340 5942693
E-mail: info@massimilianocremona.com
LUNGHEZZA ITINERARIO
9 km
DIFFICOLTA'
T (turistica)
LUNGHEZZA ITINERARIO
9 km
DIFFICOLTA'
T (turistica)
DISLIVELLO COMPLESSIVO
120 mt
DURATA
4:00 ore circa (comprese le soste e la visita con degustazione)
DISLIVELLO COMPLESSIVO
120 mt
DURATA
4:00 ore circa (comprese le soste e la visita con degustazione)
Ritrovo:

Appuntamento alle ore 8:45 presso il parcheggio sterrato adiacente la Torre di Montefalco (Località Torre di Montefalco 06036 – Montefalco, PG).

Avvertenze:
  • L’itinerario richiede un minimo di allenamento alla camminata.
  • Sono necessarie scarpe da trekking o da ginnastica e un abbigliamento a strati.
  • Ogni partecipante è tenuto a portare con sé almeno mezzo litro d’acqua.
Note
  • Iscrizione OBBLIGATORIA entro sabato 5 marzo ore 20:00.
  • Il ritiro della propria prenotazione dopo le ore 20:00 del giorno precedente l’escursione comporta il pagamento del 50% della quota di partecipazione.
  • La partecipazione comporta l’accettazione implicita del Regolamento di escursione.
  • La quota di partecipazione verrà saldata alla Guida a inizio escursione. In caso di visite/degustazioni, la quota relativa verrà invece pagata direttamente all’azienda ospitante.
  • L’escursione verrà annullata in caso di condizioni metereologiche avverse o per mancato raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
  • La quota di partecipazione comprende: accompagnamento escursionistico, attività divulgativa, progettazione itinerario e sopralluogo preventivo.
  • I cani sono ammessi, al guinzaglio, a patto che siano docili e abituati alla presenza sia di gruppi di persone che di altri cani.

CONDIVIDI CON UN AMICO

Iscrizioni chiuse