Caricamento Eventi

Domenica, 13 Febbraio 2022

MONTONE: STORIA E CAMPAGNA
Nel 1416 il nobile e condottiero Andrea Fortebraccio, dopo 25 anni di scorribande e battaglie in mezza Penisola, diventa Signore di Perugia e rischia di formare un vero e proprio Stato nell’Italia centrale. Il soprannome Braccio da Montone ne dichiara il luogo di origine.
E noi, nello splendico borgo medievale di MONTONE, ci metteremo sulle tracce di questa e altre storie straordinarie, testimoniate dalle rovine della ROCCA DI BRACCIO, dalla chiesa di San Francesco, dalla RELIQUIA DELLA SACRA SPINA.
E lo faremo a modo nostro, arrivando al borgo a piedi, camminando immersi nella pace e nel silenzio della campagna sottostante, in un paesaggio ampio e rilassante.
Chiuderemo la mattina in bellezza con una DEGUSTAZIONE DI FORMAGGI presso I FORMAGGI DEL PASTORE – AZ. AGR. MONNI FRANCESCO (degustazione di 4 tipi di formaggio, accompagnati da vino).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 12 per la sola escursione
€ 12 + 10 per escursione con visita e degustazione

PER INFORMAZIONI

Massimiliano Cremona Guida Aigae Cell. 340 5942693
E-mail: info@massimilianocremona.com
LUNGHEZZA ITINERARIO
10 km
DIFFICOLTA'
E
LUNGHEZZA ITINERARIO
10 km
DIFFICOLTA'
E
DISLIVELLO COMPLESSIVO
295 mt
DURATA
4:15 ore circa (comprese le soste e la visita con degustazione)
DISLIVELLO COMPLESSIVO
295 mt
DURATA
4:15 ore circa (comprese le soste e la visita con degustazione)
Ritrovo:

Appuntamento alle ore 8:30 presso: I formaggi del Pastore – Azienda Agraria Monni Francesco (via Case Sparse, 06014 Montone PG).

Avvertenze:
  • L’itinerario richiede un minimo di allenamento.
  • Sono necessarie scarpe da trekking e un abbigliamento a strati.
  • Ogni partecipante è tenuto a portare con sé almeno mezzo litro d’acqua.
  • I cani non sono ammessi.
Note
  • Iscrizione OBBLIGATORIA entro sabato 12 febbraio ore 20:00.
  • Il ritiro della propria prenotazione dopo le ore 20:00 del giorno precedente l’escursione comporta il pagamento del 50% della quota di partecipazione.
  • La partecipazione comporta l’accettazione implicita del Regolamento di escursione.
  • La quota di partecipazione verrà saldata alla Guida a inizio escursione. In caso di visite/degustazioni, la quota relativa verrà invece pagata direttamente all’azienda ospitante.
  • L’escursione verrà annullata in caso di condizioni metereologiche avverse o per mancato raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
  • La quota di partecipazione comprende: accompagnamento escursionistico, attività divulgativa, progettazione itinerario e sopralluogo preventivo.

CONDIVIDI CON UN AMICO

Iscrizioni chiuse